Confessioni di un ex Gran maestro del 33° grado della massoneria: il satanismo delle logge

o

05/05/2025

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

di Cesare Sacchetti

Ascoltare il dottor William Schnoebelen non è sempre facile.

E’ un viaggio profondo nel mondo dell’occulto e di un uomo che invece aveva iniziato la sua vita da giovane adulto alla ricerca di una spiritualità cristiana che purtroppo per una serie di inquietanti vicissitudini non è riuscito a trovare.

Bill Schnoebelen

Il dottor Schnoebelen nasce in una piccola località dell’Iowa, a Dubuque, in uno degli Stati dell’America del Mid-West considerati da sempre una delle roccaforti dell’America più cristiana e conservatrice.

Nella sua casa e nella sua famiglia non ci sono influenze del mondo dell’occulto e della massoneria, piuttosto c’è un’impronta cattolica che sembra spingere il giovane uomo verso la vita religiosa, tanto che William decide di andare presso un piccolo seminario del Loras College, sempre nella città di Dubuque, per diventare un prete.

Era quello che il giovane seminarista aveva sempre voluto sin dalla prima infanzia. Servire Dio e condurre una vita dentro la Chiesa Cattolica per poterlo fare nel migliore dei modi possibile.

Nel Loras College però invece che seguire gli insegnamenti trasmessi dalla Chiesa, Schnoebelen  viene ingannato da un prete che conduceva dei corsi di teologia per i vari aspiranti seminaristi.

E’ questo sacerdote che un giorno prende da parte il giovane aspirante prete dell’Iowa e gli suggerisce che se vuole diventare davvero un ministro di Dio nella Chiesa Cattolica allora deve iniziare a studiare seriamente il mondo dell’occulto perché Cristo, a detta di questo sacerdote, altro non era che una sorta di iniziato alla scuola delle antiche religioni misteriche babilonesi.

William viene così ingannato da quello che a tutti gli effetti era un probabile infiltrato della società teosofica fondata nel secolo scorso da madame Blavatksy, famigerata esoterista ed occultista e iniziata alla libera muratoria.

La società teosofica è oggi probabilmente una delle organizzazioni esoteriche più influenti e potenti al mondo, se si pensa che i suoi esponenti come Alice Bailey, sono riusciti ad avere una rappresentanza presso le Nazioni Unite tramite la Lucis Trust, una casa editrice che originariamente si chiamava Lucifer Trust, che pubblicava libri di carattere esoterico e occulto e che decise di cambiare nome all’organizzazione in Lucis per nascondere la sua chiara affiliazione satanica.

William viene così avvicinato al cammino esoterico. Piuttosto che seguire la via degli apostoli del Vangelo si ritrova presto ad essere un ministro di Satana ed inizia un viaggio che lo porterà ben lontano da dove inizialmente credeva di arrivare.

Piuttosto che studiare, ad esempio, i dottori della Chiesa come Sant’Agostino e San Tommaso, Schnoebelen inizia a studiare i testi di una strega inglese vissuta il secolo scorso come Sybil Leek che scrisse un’opera dal titolo “Diario di una strega” per provare a “normalizzare” agli occhi dell’opinione pubblica la figura della strega, avversata nel Medioevo, e a questo pensarono i vari organi di “informazione” del Regno Unito che hanno ospitato in diverse occasioni sempre nel tentativo di rendere “innocuo” il percorso di coloro che si avvicinavano all’esoterismo e al satanismo.

La strega inglese Sybil Leek

Il ’68 e l’esplosione del mondo dell’occulto

Era l’epoca della cosiddetta rivoluzione del’68 concepita nel laboratorio dei filosofi tedeschi di origine ebraica della scuola di Francoforte, i quali non solo avevano elaborato un sistema di idee che destrutturava la tradizionale società cristiana da sostituire con una laicizzata di stampo liberal-marxista, ma avevano anche uno spiccato interesse per il mondo dell’occulto tanto da promuovere varie pratiche esoteriche, anche le più aberranti, come la necrofilia e l’incesto.

Si è parlato in altre occasioni della scuola di Francoforte e del suo ruolo di demoralizzazione e scristianizzazione della società Occidentale, e Schnoebelen  è una di quelle persone che si ritrova investita da quella che a tutti gli effetti è stata una violenta rivoluzione anticristiana i cui devastanti effetti si vedono ancora oggi sulla società contemporanea, laicizzata e spogliata dei suoi valori di un tempo.

Si spiega così l’esplosione dell’interesse per la magia e l’occulto di quegli anni. L’uomo che doveva diventare seminarista si ritrova, suo malgrado, verso un cammino differente e inizia ad entrare in contatto con figure come Alex Sanders, un noto mago inglese dell’epoca.

L’occultista inglese Alex Sanders

Sanders nel suo tempo era diventato molto noto non solo per aver scritto l’opera “Re degli stregoni” ma per aver portato, non molto differentemente dalla sua “collega” Sybil Leek, a far avvicinare il grande pubblico all’universo della stregoneria.

I vari occultisti e maghi in quell’epoca iniziavano a diffondersi sempre di più e pullulavano nel Regno Unito e negli Stati Uniti i vari discepoli del mago e satanista di alto livello, Aleister Crowley, che durante la prima metà del secolo scorso era diventato conosciuto in tutti i circoli esoterici del mondo, e le sue “attività” non erano passate inosservate sotto il governo di Benito Mussolini che decise di espellerlo dall’Italia dopo che il fascismo fu informato dei sacrifici, spesso di giovani, che venivano messi in atto dall’occultista inglese.

Schnoebelen non credeva nonostante tutto di venerare Satana. Si era avvicinato nella convinzione di praticare un qualche culto pagano ed esoterico dedito all’adorazione di divinità lunari e panteistiche, senza sapere che quella era solo la superficie dell’iniziazione satanica.

La filosofia satanica di LaVey

Il vero viaggio nel mondo del satanismo era però, purtroppo per lui, soltanto agli inizi.

Il vero salto di “qualità” avviene nei primi anni’70 quando il proprietario di una libreria esoterica gli suggerisce di leggere la bibbia satanica di Szandor LaVey, il fondatore della Chiesa di Satana, che in quell’epoca era diventato già una delle figure sataniche più note negli Stati Uniti.

Nella bibbia satanica dell’occultista c’è in pratica tutta l’essenza della religione luciferiana.

Ci sono quegli “insegnamenti” e quei segreti per far sì che il prossimo diventi soltanto uno strumento per compiere la volontà di chi diventa un iniziato del cosiddetto “cammino della mano sinistra”, l’espressione che si utilizza nell’ambito esoterico per descrivere i vari satanisti.

LaVey non nascondeva anche tutta la sua ammirazione per lo stato di Israele, dovuta alle sue origini ebraiche, e per i vari gruppi terroristici israeliani come la famigerata banda Stern o l’Irgun fondato da Menachem Begin nel 1931 che divenne poi dopo la nascita di Israele primo ministro del Paese.

Talmente era stretto questo legame tra LaVey e Israele che una volta uscita la sua “opera” Assaf Dayan figlio del ministro della Difesa, Moshe, la definisce “perfetta” per il tipo di filosofia che governa lo stato ebraico e di questa affermazione se ne può avere un saggio pratico anche ora, se si pensa ai vari massacri eseguiti a Gaza dai governi israeliani.

La massoneria: tappa obbligata per l’iniziazione satanica

William diventa sempre più famigliare con questa filosofia, ma non riesce a salire ai piani più alti del mondo del satanismo come vorrebbe fare fino a quando uno dei vari appartenenti a questi circoli, un druido di nome Eli, gli dice che se prima non entra in massoneria non riuscirà mai a diventare un satanismo di alto livello.

Se qualcuno ancora si illude che la massoneria sia una sorta di organizzazione o club esclusivo dove ci si incontra per fare degli affari, allora costui o costei ancora crede probabilmente alla favola che raccontano i vari liberi muratori che ogni qualvolta vengono chiamati a rendere conto delle nefandezze massoniche asseriscono che la loro organizzazione promuove la “libertà, l’uguaglianza e la fratellanza”.

E’ senza dubbio vero che la libera muratoria è stata quella forza che ha concepito e preparato la rivoluzione francese del 1789, quell’evento che di fatto ha creato il mondo moderno dei diritti umani e sostituito la tradizione cristiana con il massonico culto dell’illuminismo liberale.

La libera muratoria è però molto più di questo. Schnoebelen lo spiega bene e dimostra una conoscenza profonda delle varie logge alle quali lui è stato iniziato.

Il primo passo è quello di entrare nella massoneria attraverso la canonica iniziazione dei primi tre gradini delle logge che sono quelli di apprendista muratore, compagno di mestiere o Maestro massone.

Soltanto dopo questi primi tre gradi, si può salire ai vari piani superiori a seconda che l’iniziato decida di seguire il rito di York o quello più universalmente noto e influente come quello scozzese, al quale fanno riferimento larghissima parte delle massonerie nel mondo.

Al giovane ex aspirante sacerdote dell’Iowa viene richiesto di fare il giuramento che tutti gli aspiranti massoni fanno prima di entrare nella “fratellanza” ed è un giuramento inquietante che prevede non solo che il candidato versi il proprio sangue per associarsi alla massoneria, ma anche che pronunci queste parole.

“Se mai dovessi rivelare i segreti di un Apprendista Muratore Ammesso, giuro che mi verrà tagliata la gola, la lingua strappata dalle radici e sepolta nella sabbia del mare dove la marea sale e scende due volte in 24 ore, qualora mai dovessi consapevolmente violare questo mio obbligo di Apprendista Ammesso, così Dio mi aiuti e mi tenga saldo nella dovuta esecuzione dello stesso.”

Il massone giura sulla sua vita di non infrangere i segreti di questa società occulta, e altre simili formule di rito vengono pronunciate anche nelle altre logge in Europa.

A darne notizia fu, tra gli altri,  uno dei vari studiosi della massoneria come il giornalista francese Emil Eckert che nella sua opera “La Franc-Maçonnerie dans sa véritable signification” riferisce che questo è il giuramento che gli aspiranti massoni devono pronunciare prima di entrare.

Giuro nel nome del Supremo Architetto dell’Universo di non rivelare i segreti, i segnali, i tocchi, le parole, le dottrine e le abitudini dei massoni e di mantenere su tutto questo un eterno silenzio. Prometto e giuro su Dio di non rivelare nulla che sia con la penna, con i segnali, con i gesti e con le parole e non di aver scritto, litografato, stampato e pubblicato nulla che sia stato confidato a me fino a questo momento e che potrà essere confidato in futuro. Lego me stesso e mi sottometto al seguente castigo se non manterrò la mia parola: possano le mie labbra bruciare con un ferro rovente; possa il mio corpo essere appeso nella loggia durante l’ammissione di un nuovo fratello così che possa essere uno stigma per la mia infedeltà e oggetto di orrore per tutti gli altri; possa essere bruciato dopo e le ceneri sparse al vento così che non rimarrà memoria del mio tradimento. Possa Dio e il suo santo Vangelo aiutarmi. Così sia.”

Il Supremo Architetto dell’Universo è quella fumosa espressione che la massoneria utilizza per nascondere la vera identità del dio massonico che altri non è che Lucifero, anche se tale segreto non viene ovviamente rivelato ai massoni di grado inferiore che, per opportunismo o ottusità, oppure entrambe le cose, decidono di entrare nella fratellanza per provare a fare carriera credendo forse in cuor loro che i riferimenti a Dio e al Vangelo presenti in alcuni giuramenti garantiscano che la libera muratoria sia cristiana, quando essi in realtà sono di natura chiaramente blasfema e mistificatoria e nulla hanno a che vedere con il cristianesimo.

La massoneria è infatti per sua natura segreta e gnostica mentre nel cristianesimo non ci sono segreti religiosi che vengono rivelati soltanto agli adepti più alti.

I gradi più alti della libera muratoria e i suoi segreti occulti

William sembra iniziare a capirlo meglio, ed è così che una volta presa la decisione di intraprendere il cammino del rito scozzese arriva a comprendere chiaramente che la massoneria non è altro che una religione luciferiana anticristiana travestita sotto i panni della “organizzazione filantropica” che si propone di conquistare e dominare la società e mettere al bando la pratica della odiata religione cristiana, e soprattutto quella cattolica, vera e propria bestia nera dei vari grembiulini.

Negli anni successivi della sua iniziazione, il massone Schnoebelen inizia a salire i gradini della libera muratoria che sono tutti legati ad un percorso di natura esoterica e occulta.

La scala gerarchica della massoneria riportata nel libro di Schnoebelen

Nel suo libro “La massoneria al di là della luce”, l’ex massone americano mostra tutta la scala iniziatica del rito scozzese da lui percorsa fino ad arrivare al 32° grado, che un nome altisonante ed inquietate allo stesso tempo come “ Sublime principe del segreto reale” e qualcuno potrà pensare che dietro queste pompose parole si nasconda forse un qualche “romantico” segreto perduto dei secoli passati, ma invece la verità è ben più inquietante e agghiacciante.

William rivela che il segreto di questo grado così alto della libera muratoria è quello di “guadagnarsi” l’immortalità attraverso il sangue dei bambini che va bevuto.

Sono i famigerati riti del Purim dei quali si parla, ad esempio, nelle opere di Ariel Toaff “Pasque di sangue” e in quella del rabbino ebreo Neofito della Moldavia convertitosi al cristianesimo, dal titolo “Il sangue cristiano nei riti ebraici della moderna sinagoga”.

Il sangue ha un fortissimo valore mistico ed esoterico per i massoni, e costoro sono davvero convinti che il suo consumo li aiuti in qualche modo ad arrivare all’immortalità che inseguono dalla notte dei tempi.

Sono le verità proibite, scritte e documentate in una sterminata bibliografia massonica che non viene mai raccontata al grande pubblico, che non sa chi sono veramente i massoni di alto grado e quali perverse pratiche essi mettono in atto.

Schnoebelen ha assolutamente ragione quando afferma che chi sale il cammino dell’occulto nella massoneria si espone a pericolose influenze sataniche e demoniache che portano l’iniziato ad inseguire le più depravate e ripugnanti oscenità quali la necrofilia, la coprofagia, gli omicidi rituali e la pedofilia, un’altra vera e propria ossessione dei massoni dei gradi più alti.

Nei gradi più alti delle massonerie si praticano gli stupri dei bambini sempre nella folle convinzione che essi riescano a dare in qualche modo la “immortalità” ai vari “eletti” delle logge.

Si spiega perfettamente così quello che disse il regista Stanley Kubrick a Nicole Kidman durante la realizzazione del film Eyes Wide Shut.

Kubrick disse all’attrice che i vari potenti del mondo erano tutti legati da questo inconfessabile segreto costituito dalla loro appartenenza al giro pedofilo,  del quale fanno parte, ad esempio, i vari personaggi legati al pedofilo del Mossad, Jeffrey Epstein, che si assicurava di procurare fanciulli e fanciulle ai vari potenti del suo giro, quali Bill Clinton e il principe Andrea di Windsor, tra gli altri.

Il massone americano pentito ancora non era arrivato però al piano più alto della massoneria.

Non era ancora arrivato ad essere un 33° grado, la cima, almeno quella apparente, della libera muratoria sulla quale si sono seduti uomini come George Washington, Benjamin Franklin, Giuseppe Mazzini, presidenti  americani come Harry Truman e William Franklin, il celebre, o famigerato primo ministro inglese, Winston Churchill, Helmut Kohl, Jacob Schiff, Mikhail Gorbachev, Giuseppe Garibaldi e altri celebri personaggi politici del secolo scorso.

Non c’è, come si vede, una distinzione netta tra potere moderno degli esponenti delle democrazie liberali e massoni di alto rango.

Sono in pratica la stessa cosa. Gli uni rappresentano le altre e viceversa, e questo dimostra, ancora una volta, che la vera forza che ha dominato il mondo moderno è quella della libera muratoria, e questo spiega perché la Chiesa, almeno fino al Vaticano II, ha sempre denunciato e condannato con forza la massoneria, conoscendone bene la pericolosità per l’anima degli individui.

Schnoebelen per giungere alla sommità di questa organizzazione deve passare da un’altra massoneria europea, quella del rito di Misraim, alla quale sono appartenuti i citati Alesteir Crowley e Giuseppe Garibaldi.

Il simbolo del rito di Mizraim

Questo rito ha una scala diversa da quella del rito scozzese in quanto i gradi sono 99 e l’iniziazione in questo altro rito massonico è stata necessaria per l’uomo per arrivare ai piani superiori dell’organizzazione e arrivare così al definitivo patto con il diavolo, firmato, anche questo con il sangue, dal massone di alto grado che era giunto così al più alto e pericoloso grado di degenerazione per la sua anima.

Soltanto negli anni successivi e dopo essersi riavvicinato al cristianesimo attraverso la riscoperta di alcuni volumi dedicati a questa religione, Schnoebelen inizierà ad allontanarsi dal satanismo e dalla libera muratoria e a denunciare la vera natura della massoneria e il suo inscindibile legame con la religione satanica.

Nei primi anni’90, l’uomo inizia a pubblicare le sue opere nelle quali racconta la sua esperienza e spiega come la libera muratoria sia stata sin dal principio una religione luciferina come ammisero i suoi esponenti più famigerati come Albert Pike, stretto sodale del citato Mazzini.

Schnoebelen inizia a subire attentati contro la sua vita per aver infranto il patto di segretezza, ma ancora oggi la sua testimonianza, come quelle di altri ex massoni, non può non risollevare il problema che costituisce l’esistenza stessa della massoneria nella società.

Laddove esiste tale organizzazione, esiste un circolo di potenti che occupa i posti più alti di potere, i quali vengono dati soltanto agli uomini più addentro nelle varie pratiche del satanismo.

Non si può quindi non giungere ad una inevitabile conclusione.

La massoneria è nemico dell’umanità e la sua esistenza non dovrebbe semplicemente essere permessa.

Questo blog si sostiene con il contributo dei lettori. Se vuoi aiutare anche tu la libera informazione clicca qui sotto. Se preferisci invece sostenerci tramite versamento bancario, puoi versare il tuo contributo a questo IBAN: IT53J0200805047000105110952

Lacrunadellago.net_Correlati
Lacrunadellago.net_Sticky Mobile

6 Commenti

  1. Isabel.

    Buongiorn, Cesare. Come sempre, sono rimasta colpita dalle informazioni dettagliate che condividi con i lettori del tuo blog. Quando ero molto giovane e a scuola mi insegnavano che i “patrioti” del mio paese avevano ottenuto l’indipendenza dalla Spagna, mi passava sempre per la mente che, quasi contemporaneamente all’indipendenza dalla Spagna, si era instaurata la DIPENDENZA ASSOLUTA dall’Inghilterra. Non mi piaceva quell’idea perché la Spagna aveva lasciato in eredità alla mia patria la sua meravigliosa Lingua castigliana o spagnola e la sua potente Religione cattolica, nettamente diversa da quella professata dai pirati inglesi che ci hanno rubato le ISLAS MALVINAS, ci rubano la pesca nei nostri mari del sud, ci sfruttano economicamente e che ci costringono a imparare la loro Lingua come passaporto per l’eternità. E quei “patrioti” che PRESUMIBILMENTE ci hanno liberato dalla Spagna, ci hanno CONSEGNATO a quella potenza inglese dove la Massoneria è TENTACULARE. Grazie per aver diffuso queste storie che svelano il VERO VOLTO di questa “fratellanza” OSCURA, SATANICA E RIPUDIBILE che era ed è la Massoneria. Un saluto cordiale da Mendoza, Argentina.

    Rispondi
  2. Gabriele

    E’ un’ ottima cosa il fatto che lei riesca a scrivere tutto questo senza aver paura delle conseguenze di come potrebbero agire certi criminali verso la sua persona, quindi grazie per aver scritto certe cose che personalmente faccio fatica a leggere, anzi alcune parti le salto perché sono veramente disturbanti.

    Scrive nel finale:

    “””La massoneria è nemico dell’umanità e la sua esistenza non dovrebbe semplicemente essere permessa””””……
    Gia’, e dovremmo cominciare a chiederci come mai nessuno e dico NESSUNO, stia facendo qualcosa per distruggerla,nessuno ne parla e nessuna ne mette in guardia, tranne lei ovviamente nei suoi articoli ……. Forse la risposta e’ semplicemente nella sua affermazione, perché viene permessa? Perché ci sono tutti dentro fino al collo.

    Ormai c’e’ uno schifo che mi fa solo vomitare, ieri sono andato ad una messa in chiesa e il prete si e’ permesso di dire che Imbroglio e’ stato un buon papà come anche tutti gli altri🤮 compresi i Giovanni p.secondo eccetera, dicendo che qualsiasi papa va bene, qualsiasi sia e qualsiasi cosa faccia perché il papa e’ il papa e bisogna farsi andare bene chiunque dicendo addirittura che in Vaticano non e’ mai esistito il satanismo, …..come???? ma come si puo’ essere più stronzi di così?..
    Già di per sé fidarsi di un papa e’ davvero un terno al lotto perché e’ pur sempre un uomo qualunque e non di certo un Santo vero e proprio, poi addirittura dire che la chiesa moderna andando avanti nei secoli ha progredito bene, be’ devo dire che ha capito tutto questo parroco….. Bisogna accettare qualsiasi papa, queste le sue parole…

    Siamo assediati da menzogne, segreti, ipocrisia, tifoserie per questo o quell’ altro, rimanendo nell’ attendismo dell’ eroe di turno che cambia il mondo a volte dimenticando che l’ unica cosa che conta e’ la nostra vita, ci facciamo distrarre da tremila notizie a raffica che cambiano tematica da un mese all’ altro senza fine…..
    E’ una lavatrice mentale continua, il 99 per cento di canali Telegram e youtube e’ piena di immondizia, tutto sanno tutto di tutti, prima dicono che arrivano gli alieni, poi dicono che Trump e’ un pleadiano, poi siamo alla fine dei tempi, poi siamo alla fine dell’ epoca terrestre, poi arrivano gli arresti del deepstate, poi bisogna aspettare perché ci vuole tempo, poi dicono le la chiesa cesserà di esistere oppure che gli alieni atterreranno davanti a piazza san Pietro, poi esiste la massoneria buona cristiana templare, poi arrivano i medbed, poi l’ascensione in quinta dimensione, poi Gesù fa parte di un’ Alleanza galattica… 😂…tutte le cavolate che ho sentito in qualche anno sui vari canali che poi ho gradualmente cancellato….ma la verita’ e’ che nulla di tutto ciò si e’ rivelato vero, tutte speculazioni, distrazioni e seghe mentali a discapito dei poveri trogloditi che gli regalano pure soldi…..

    Rimaniamo ben centrati con i piedi per terra con la massima lucidità e non cedendo davanti alle apparenze, stiamo in guardia, fatevi un buon caffè e non pensateci più.

    Saluti

    Rispondi
  3. Federico

    Trump disse che avrebbe fatto arrestare C linton e il suo cerchio magico, nonché scoperchiato la pentola maleodorante del circolo E pstein . Beh, stiamo ancora aspettando.

    Rispondi
    • La Cruna dell'Ago

      I documenti Epstein sono in via di pubblicazione. Molti arresti e processi sono stati fatti dai militari e non annunciati ovviamente.

      Rispondi

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altro in notizie …

 

ISCRIVITI A LA CRUNA DELL' AGO 🔔

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Lacrunadellago.net_Correlati
Lacrunadellago.net_Sticky Mobile