Segui il mio canale Telegram e unisciti alla Comunità.

Cesare Sacchetti

L’umanità al bivio: il mondo verso il Nuovo Ordine Mondiale o verso la libertà e la restaurazione del cristianesimo?

o

04/04/2021

di Cesare Sacchetti

La domanda che molti si stanno ponendo in queste settimane è come sia stato possibile arrivare a questo punto.

O meglio, come è stato possibile per l’umanità ridursi ad un ammasso di zombie disumanizzati che non hanno altro pensiero se non quello di mettere sul proprio volto una mascherina inutile e dannosa.

Non è accaduto in un giorno, e non è nemmeno esclusivamente il risultato della massiccia operazione terroristica che i media nelle mani dei grandi poteri finanziari e bancari stanno portando avanti da più di un anno.

Per poter giungere a questo punto è stato necessario prima di tutto un lungo e lento inesorabile processo di demoralizzazione che ha portato di fatto l’umanità al punto più basso della sua storia.

Per demoralizzazione si intende la completa assenza di valori, una condizione nella quale il male in pratica si trova sullo stesso piano del bene.

Si può tranquillamente affermare che non è mai esistita un’epoca storica come quella attuale nella quale le persone non sono mai state così stupide e depensanti come lo sono ora.

L’operazione terroristica del coronavirus è però riuscita ad attecchire con facilità in una moltitudine che come si accennava precedentemente ha perso ogni senso di valore morale.

Questa crisi è stata preparata accuratamente così come il disegno molto più grande che c’è dietro di essa.

La crisi del coronavirus ha infatti tutte le caratteristiche dell’evento catalizzatore che i circoli più influenti del mondialismo stavano cercando da tempo.

Il fine ultimo non è altro che quello di dominare il mondo attraverso l’instaurazione di un totalitarismo molto più feroce e oppressivo di tutti quelli del secolo scorso.

Se si pensa che la storia sia solo il risultato di mera casualità e che i poteri che dominano questo mondo non abbiano alcuna strategia non si comprende praticamente nulla di quanto sta accadendo ora.

Se si adotta quest’ottica si resta confinati nel mondo delle categorie attraverso le quali il sistema marchia tutti coloro che sono ancora dotati di pensiero critico e non hanno paura della verità, per quanto essa possa essere spesso difficile e amara da accettare.

Il sistema infatti ama definire “complottisti” o “terrapiattisti” tutti quelli che hanno compreso piuttosto bene che non esiste alcuna “emergenza sanitaria”. L’unico modo che ha il regime per sopravvivere è quello di mettere al bando le menti che pensano indipendentemente da ciò che i media dicono.

I media infatti come spiegato dal sociologo Marshall McLuhan non rivestono in alcun modo la funzione di informare le masse.

I media sono lo strumento del potere per programmare le masse. In altre parole, essi non sono altro che una macchina da guerra mentale per decidere quello che le persone devono o non devono pensare.

Fin dall’inizio della loro esistenza, gli uomini vengono programmati in ogni singolo aspetto della loro vita quotidiana.

Le istituzioni hanno da tempo perduto la funzione di educare e di preparare le persone alla vita. Il loro compito non è quello di nutrire il senso critico delle persone, quanto quello di reprimere in ogni modo tutti coloro che fanno domande sulla narrazione dominante e ne intuiscono l’enorme fallacia.

L’ideologia globalista per poter esistere deve creare delle masse che non pensano, e che non fanno altro che ripetere quanto è stato fatto loro trangugiare dagli agenti del regime nelle vesti degli insegnanti propagandisti, o dei giornalisti che non sono altro che portavoci dei grandi interessi finanziari che ormai hanno il controllo assoluto dell’informazione italiana e mondiale.

A questo punto, la domanda che viene naturale porsi è quella relativa al fine ultimo di questo nuovo totalitarismo.

Qual è il tipo di società che questo sistema vuole e che non ammette altra opinione se non quella imposta dal sistema stesso?

Il fine ultimo lo ha svelato il sistema stesso in numerose occasioni, ed è un governo mondiale dominato da una ristretta élite di eletti che appartengono ai più ristretti circoli del globalismo, quali il club di Roma, il Club Bilderberg e il Consiglio delle Relazioni Estere, solamente per citarne alcuni.

Questi circoli non sono altro che parte della struttura del potere che governa il mondo e che lavora incessantemente ad un solo obbiettivo da molto tempo, ovvero quello di cancellare dalla faccia della Terra le nazioni, la loro storia, la loro religione e la loro cultura.

Dalle ceneri delle nazioni dovrà sorgere, nell’idea del mondialismo, il Leviatano universale che sarà dominato dalla figura di un tiranno globale che perseguiterà tutti coloro che oseranno opporsi e fare resistenza.

Sono state le élite stesse a rivelare i loro piani già decenni prima, ma le masse non hanno preso mai veramente sul serio le loro intenzioni.

Nel 1950, il potente banchiere James Warburg legato alla famiglia al vertice del potere mondialista, i Rothschild, dichiarava senza alcun pudore davanti al Congresso americano che un giorno ci sarebbe stato “un governo mondiale”. Non era in discussione il raggiungimento di questo obbiettivo, secondo Warburg, quanto il mezzo per raggiungerlo, o attraverso il consenso delle masse stesse o attraverso l’uso della forza.

A giudicare dalla situazione attuale, si dovrebbe propendere più per la prima opzione. Le masse nel mondo, salvo rare eccezioni, non si stanno opponendo al disegno della dittatura mondiale. Al contrario, lo stanno accettando passivamente e nel peggiore dei casi molti applaudono entusiasti alla loro rovina, a quella del loro vicino e maledicono quelli che invece ancora sono dotati di umanità e intelletto e non vogliono farsi distruggere.

La demoralizzazione delle masse ha favorito l’ascesa del totalitarismo mondiale

Non si è giunti a questo punto per caso, come si è detto precedentemente. Per portare l’umanità a questo stato di abbrutimento completo è stato necessario portare avanti nel corso dei decenni un programma di demoralizzazione delle masse, come spiegato profeticamente dall’ex agente del KGB Yuri Bezmenov già nel 1984.

Se si toglie ad una persona ogni tipo di valore che la rende incapace di distinguere il bene dal male, la si rende capace di accettare qualsiasi cosa.

Più semplicemente, se un uomo non sa cos’è il bene, non si porrà nemmeno il problema di commettere il male, proprio perché ai suoi occhi non esiste nessuna differenza sostanziale tra il primo e il secondo.

Qui si spiega quanto sta accadendo in questi giorni. Le masse non vedono la verità perché queste non si pongono nemmeno il problema che possa esistere il male e la menzogna nel messaggio del sistema.

Lo accettano senza alcuno scrupolo morale, e una volta che ricevono l’ordine del regime, anche il più disumano, folle e criminale non fanno altro che portarlo avanti ed eseguirlo senza discutere.

Il pensiero libero è bandito nella dittatura mondiale. Per poter però giungere alla demoralizzazione odierna è stato necessario rimuovere dalla scena ciò che più di tutto definisce e indirizza la moralità di un popolo, ovvero la sua religione, e nel caso dell’Italia e dell’Occidente, la scristianizzazione sta portando rapidamente questa civiltà alla sua fine.

Era questo l’obbiettivo della massoneria che da più di un secolo ha pianificato scientificamente l’infiltrazione della Chiesa Cattolica. In questo senso, il Concilio Vaticano II dei primi anni’60, come già spiegato da monsignor Viganò, ha rivestito un ruolo fondamentale nell’accelerazione dei piani massonici e della manifestazione del Nuovo Ordine Mondiale.

Da quando la Chiesa si è aperta al mondo e ha rinnegato la sua tradizione di 19 secoli, il declino morale dell’Italia, dell’Europa e del mondo è stato pressoché inarrestabile.

Compito della Chiesa era quello di resistere alla secolarizzazione e al laicismo, non farsi sua portavoce.

La chiesa anticattolica di Bergoglio non è altro quindi che la scontata conseguenza di questo lungo processo di infiltrazione.

La società è malata perché la Chiesa è malata. La salute della seconda influenza la prima, e più forte e resistente è la Chiesa cattolica, più debole e meno influente è il potere della massoneria. Esiste pertanto una relazione inversamente proporzionale tra questi due poteri, Chiesa e massoneria.

È comunque indubitabile che il governo mondiale prima ancora di una natura politica ha soprattutto una natura spirituale.

La radice ideologica della massoneria non è altro che quella delle religioni misteriche che in ultima istanza sono devote null’altro che al culto di Lucifero.

I massoni che hanno lasciato quest’organizzazione hanno svelato al mondo come la verità sulla religione della massoneria viene rivelata solo a coloro che arrivano ai gradi più alti delle logge, su tutti il 33° grado, il culmine della carriera massonica.

Anche coloro che non hanno lasciato la massoneria e sono stati tra i più influenti massoni della storia hanno consegnato la verità su questa setta in alcuni dei loro scritti.

Albert Pike, granmaestro del 33° grado della loggia del rito scozzese della giurisdizione del Sud degli USA, scriveva nella sua corrispondenza con Mazzini, altro massone di grado elevato, nel 1871 che il fine ultimo della massoneria era proprio quella di trascinare l’umanità verso una tirannia mondiale fondata su un odio profondo e viscerale della cristianità.

La distruzione del cristianesimo e della Chiesa cattolica è dunque semplicemente indispensabile per la massoneria e i poteri mondialisti per poter arrivare al loro obbiettivo.

Il governo mondiale non potrà nascere se non quando ci sarà quella gerarchia di disvalori che avrà sostituito completamente i valori cristiani.

Se si nega la radice spirituale della storia e del periodo storico attuale, non si riesce a comprendere ciò che sta accadendo ora.

Si resta confinati al piano materialista della visione della storia che è incapace di spiegare quanto sta accadendo ora perché appunto non ammette minimamente il lato preternaturale.

La crisi del coronavirus è sicuramente anche un modo per aumentare i profitti del grande capitale delle multinazionali e del cartello farmaceutico, ma non è questo l’obbiettivo principale.

L’esempio più pratico viene proprio dal programma di distribuzione dei vaccini Covid. Michael Yeadon, scienziato ed ex vicepresidente della Pfizer, ha spiegato chiaramente che il profitto non è l’obbiettivo primario di tutto questo programma di distribuzione.

Si potrebbero fare più soldi gonfiando i costi per la produzione di dosi e distribuendo meno vaccini alla popolazione. In questo caso si potrebbero fare profitti enormemente superiori a quelli attuali. Invece il cartello farmaceutico sta producendo dosi in quantità industriale per un’altra ragione. Il sistema vuole vaccinare tutti per arrivare a ridurre la popolazione mondiale, come ha rivelato lo stesso Yeadon.

La distribuzione di vaccini sperimentali mRNA sta già producendo gravi effetti collaterali sulla popolazione e porterà anche ad una inevitabile riduzione della fertilità.

Le élite vogliono ridurre la popolazione mondiale perché la loro concezione è neomalthusiana. Il neomalthusianesimo ha conosciuto vigore in particolare dagli anni’70 in poi quando dietro la buonista e ipocrita facciata della tutela dell’ambiente, si nascondeva il vero obbiettivo di questa ideologia che è quello di eliminare l’umanità.

Non è certamente un caso che questa ideologia sia stata diffusa da tutti i grandi gruppi del globalismo, quali il Club di Roma e la Commissione Trilaterale.

L’operazione del coronavirus serve dunque nell’ottica dei suoi architetti ad abbattere drasticamente il numero degli abitanti sulla Terra, e ad edificare un governo mondiale che non lascerà scelta ai superstiti se non quella di accettare la nuova società del totalitarismo globale.

Una società dove il lavoro non ci sarà più, sostituito dal reddito universale che verrà dato solo a coloro che si inoculeranno vaccini e accetteranno il futuro marchio della Bestia.

Il recente trattato pandemico firmato da 23 leader mondiali va esattamente nella direzione di esautorare progressivamente il ruolo dei governi nazionali che saranno sostituiti appunto dal futuro superstato globale.

Il mondo verso la dittatura mondiale o verso un ritorno degli Stati nazionali?

Non è affatto azzardato affermare che mai come ora l’umanità è stata così vicina al raggiungimento di questo obbiettivo.

Se però si ricorre ad una lettura spirituale e cristiana del corso degli eventi, si deve necessariamente cercare di comprendere meglio questa visione.

Le scienze sociali, quali l’economia, la sociologia e la geopolitica sono tutte certamente utili nell’analisi della realtà contemporanea ma ognuna di queste singolarmente non riesce a cogliere l’ideologia e la natura del totalitarismo globale.

Se si ricorre alla chiave di lettura cristiana, tutto quello che ora non sembra avere un senso lo assume. Il vero senso di questa storia non è null’altro se non quello di distruggere l’umanità e farle patire le peggiori sofferenze possibile.

Se il mondo si trova in uno stato di grande confusione e molto prossimo a tempi apocalittici, occorre domandarsi necessariamente se ci si trova nel punto della storia dove si manifesta l’ascesa finale del tiranno globale e della sua spietata dittatura.

Esistono diverse ragioni sia di carattere spirituale che geopolitico che fanno pensare che l’umanità ancora non si trovi completamente sull’orlo del precipizio.

Quelle che attengono alla sfera più spirituale fanno pensare che il mondo si trovi in questo momento in quella che viene descritta come la quinta delle sette età della Chiesa. Questa classificazione della storia è stata fatta per la prima volta dal beato tedesco Bartolomeo Holzhauser che scrisse anche degli eccellenti commentari sull’Apocalisse.

Holzhauser divideva la storia dell’umanità in queste sette grandi epoche che vanno dalla nascita di Cristo, la prima, alla venuta dell’Anticristo, la settima.

Secondo diverse letture e interpretazioni, tra le quali quella di monsignor Williamson, il mondo ora si troverebbe nella quinta età. Questa epoca è una di grande dissoluzione e abiezione morale nella quale l’umanità si lascia andare a grandi apostasie e si allontana completamente dalla fede.

Il caos regna e grandi disordini e tumulti investono le nazioni in diverse parti del mondo.

Questo periodo ha delle somiglianze estreme con l’attuale epoca nella quale appunto l’umanità ha probabilmente toccato il gradino più basso della sua storia, ridotta ormai al culto della mascherina e fedele solo alla parola dei nuovi stregoni scientisti.

Questo periodo comunque dovrebbe essere vicino alla sua fine e l’apostasia generalizzata dovrebbe giungere al termine.

Una volta che questo sistema profondamente infetto dal punto di vista morale tramonterà, allora la Chiesa tornerà alla grandezza di un tempo guidata da una figura che è nota come il “Papa santo”.

Non sono stati in pochi a pensare che questa figura non sia altro che monsignor Viganò che in questo momento è certamente il leader spirituale nella battaglia contro la falsa chiesa che si è fatta portavoce della massoneria e della religione esoterica globale piuttosto che sua avversaria.

Gli elementi più materiali che invece fanno pensare che ancora non è il tempo del governo mondiale sono quelli che le grandi potenze mondiali non sono saldamente nelle mani del Nuovo Ordine Mondiale.

Uno degli intellettuali più importanti finanziati dai Rothschild e dai Warburg, e padre ideologico dell’attuale Unione europea, il Conte Kalergi, anch’egli massone, spiegava già negli anni’20 che il governo mondiale per vedere la luce avrebbe dovuto vedere la partecipazione degli Stati Uniti, dell’Europa unificata negli Stati Uniti d’Europa, della Gran Bretagna e dell’allora URSS.

Coudenhove-Kalergi's plan for five superstates: Pan-Europe, Pan-America, East Asia, the British Empire, and the Russian Empire.

La divisione del mondo secondo Kalergi

Solamente la partecipazione dei grandi blocchi geopolitici ed economici più influenti del mondo possono permettere la nascita di un governo unico mondiale.

Winston Churchill, altro membro della massoneria, giungeva alle stesse conclusioni nel 1950. In questo momento storico, il grande potere mondialista ha certamente il controllo assoluto dell’UE, laddove l’infezione anticristiana è particolarmente, della Gran Bretagna e della Cina comunista ma non ha con sé né gli Stati Uniti né la Russia.

Gli Stati Uniti infatti sembrano essere sospesi in una sorta di limbo. L’amministrazione Biden-Harris è un’amministrazione fantoccio che non sembra essere destinata a durare. L’operazione che Trump sembra essere riuscito a compiere dopo il 20 gennaio è quella di farsi da parte temporaneamente per consegnare il potere alle forze armate. Tutto questo in attesa di rovesciare ufficialmente il risultato della frode elettorale del 2020 e tornare ufficialmente al potere, ma ben prima del 2024.

Le ultime dichiarazioni dell’imprenditore Mike Lindell e le notizie della perizia legale sui voti in Arizona lasciano pensare che questa eventualità si stia avvicinando.

Ad oggi, l’amministrazione Biden-Harris non è stata in grado nemmeno di porre la propria firma sul trattato pandemico che disegna appunto l’impalcatura del governo mondiale.

In ogni caso, non ci sarà un governo mondiale se gli Stati Uniti non ne faranno parte. È per questo che le grandi lobby del mondialismo hanno cercato, e stanno cercando, disperatamente di riprendersi il controllo dell’America.

Sono perfettamente consapevoli che non c’è modo di giungere a questo fine senza la superpotenza americana.

Dall’altro lato dell’emisfero c’è la Russia di Putin che da prima dell’avvento di Trump è stata un vero e proprio argine di contenimento del piano di espansione globalista.

Lo stesso presidente russo nel suo recente discorso a Davos, club della finanza mondiale, ha chiaramente fatto capire che il tempo della visione unica globale è giunto al termine e che il mondo non andrà verso il Grande Reset.

In altre parole, il mondialismo sta cercando di accelerare disperatamente verso il suo obbiettivo finale, ma non ha portato con sé le due grandi superpotenze che dovrebbero costituire l’architrave della dittatura mondiale.

La finestra di opportunità si sta richiudendo e non sarà certo la debole e ininfluente UE a portare il mondo verso il superstato universale.

Bill Gates è tornato recentemente a parlare e ha fatto capire che serve più tempo per arrivare al Grande Reset.

La fine della falsa pandemia è stata posticipata al 2022, e se si guarda alla tabella di marcia pubblicata dagli informatori governativi lo scorso anno, le cose non stanno andando come esattamente pianificato.

Le élite avevano programmato di riprendersi il controllo degli USA già nel 2021, ma si è visto che a Washington c’è un’amministrazione fantoccio.

In questo scenario oscuro dunque si intravede ancora un po’ di luce che lascia presagire che in questo momento storico forse i piani dei Rothschild e della massoneria non andranno a buon fine, ma occorre avere la consapevolezza che non sarà per nulla facile.

Il mondo comunque è destinato ad andare incontro a grandi tumulti anche se le aspirazioni globaliste dovessero andare in fumo già in questo frangente storico.

Solo chi resisterà fino alla fine ce la farà. Solo soprattutto chi riesce a cogliere la visione spirituale riuscirà ad arrivare in fondo al traguardo.

Oggi è la Pasqua di Resurrezione, e questo forse potrebbe essere l’auspicio anche di una resurrezione delle forze che si stanno opponendo a tutto questo.

Alla fine, in ogni caso, il male non vincerà. Buona Pasqua e non praevalebunt.

Questo blog si sostiene con il contributo dei lettori. Se vuoi aiutare anche tu la libera informazione, clicca qui sotto.

https://www.paypal.me/CesareSacchetti

Lacrunadellago.net_Correlati
Lacrunadellago.net_Sticky Mobile

57 Commenti

  1. CUORINO BONFANTE

    CESARE SONO CONTENTO DI TROVARE ANCORA PERSONE ( SPIRITUALI ) COME TE, LE PROFEZIE SI STANNO ADEMPIENDO, MA NON ANDRA’ AFFATTO BENE PER I MALVAGI.MALACHIA 3:11.

    Rispondi
  2. Alessandro

    Buona Pasqua Cesare!

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Grazie mille, Alessandro. Buona Pasqua anche a te!

      Rispondi
      • John Quark

        Caro Cesare,
        io ti dico che se tu CREDI, VEDRAI LA GLORIA DI DIO!!!
        io dico che se tutti i Fratelli CREDONO, VEDRANNO LA GLORIA DI DIO!!!
        È il titolo di un bel canto del Rinnovamento nello Spirito Santo “IO TI DICO”.
        Non dobbiamo stupirci per quello che sta accadendo nel mondo, oggi.
        È storia millenaria quella che tu hai brillantemente esposto. La condivido in pieno!
        Il DEEP STATE e il NEW WORLD ORDER, hanno sempre fallito!
        Crolleranno, come LA TORRE DI BABELE!!!!!!!!!!!!

        Chiunque sfida l’IRA DI DIO PADRE ONNIPOTENTE, soccombe sempre, inesorabilmente, perché il DEEP STATE e N.W.O. sono Organizzazioni di creature,
        sono molto potenti, ma non onnipotenti. Pertanto lorsignori dell’ELÌTE, sbatteranno contro una GROSSA MURAGLIA di GOMMA, poiché DIO PADRE è buono e Misericordioso verso tutti coloro che si ravvedono e riconoscono di essere piccole creature.

        SATANA (la massoneria, i Rothshild, i Rockefeller, Bill Gates, ecc…) fa il suo “LAVORO”.
        Noi facciamo il nostro: abbandonarci nelle braccia di DIO PADRE ONNIPOTENTE!
        Noi possediamo l’ARMA più potente dell’Universo Mondo: la “PREGHIERA!”
        La PREGHIERA, assieme al DIGIUNO e alla TESTIMONIANZA, COSTITUISCE UN’ARMATURA INVINCIBILE!!!
        (San Paolo, Lettera agli Efesini 6,11-18)

        NOI SIAMO ESSERI SPIRITUALI MERAVIGLIOSI!!!
        NOI SIAMO SPIRITO, ANIMA E CORPO!!!
        ABBIAMO UNO SPIRITO DI DOMINIO DESTINATO AL SUCCESSO,
        NON AL FALLIMENTO!!!
        Addirittura noi siamo destinati a “DIVENIRE DIO”, come dice San Basilio Magno
        nel suo Trattato “Su Lo Spirito Santo”:

        «Dallo Spirito l’anticipata conoscenza delle cose future,
        l’approfondimento dei misteri,
        la percezione delle cose occulte,
        le distribuzioni dei doni,
        la familiarità delle cose del cielo,
        il tripudio con gli angeli.
        Da Lui la gioia eterna,
        da Lui l’unione costante e la somiglianza con Dio e,
        cosa più sublime d’ogni altra, da Lui la possibilità di DIVENIRE DIO.»

        E lo “SCOPO” per cui siamo stati creati
        è proprio quello di “DIVENIRE DIO”!

        GESÙ CRISTO È VIA, VERITÀ E VITA!
        GESÙ HA GIÀ VINTO IL MONDO!
        Il CRISTIANESIMO non è una Religione, ma è una PERSONA. Questa PERSONA
        si chiama GESÙ CRISTO, VERO DIO E VERO UOMO, MORTO E RISORTO PER LA SALVEZZA DELL’UNIVERSO MONDO!
        SATANA è deviazione, menzogna e morte!
        SATANA è il principe delle tenebre, una creatura, sempre perdente!

        Rallegriamoci, dunque, ed esultiamo, perchè il Ritorno
        di NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO è ormai imminente.

        LE SACRE SCRITTURE SI STANNO AVVERANDO!!!!!!!

        AVANTI! FORZA! CORAGGIO!
        NON BISOGNA AVERE PAURA, PERCHÈ LA “PAURA”
        NON VIENE DALLO SPIRITO SANTO, MA DA “SATANA”.

        Lo SPIRITO che è dentro di noi, è lo SPIRITO SANTO ricevuto col BATTESIMO,
        grazie al quale siamo RE, SACERDOTI e PROFETI,
        oltre all’altra Investitura di RE,
        grazie alla nostra Costituzione Repubblicana Italiana.
        (Art.1 “La Sovranità appartiene al Popolo”).

        E per finire, dal Vangelo di S.Matteo:
        Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: «Perché noi non abbiamo potuto scacciarlo?». Ed egli rispose: «Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile. Questa razza di demòni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno». (Mt 17,19-21).
        Amen! Alleluja!
        Buona e Santa Pasqua e che Dio ti benedica, Cesare! ????????????????

        Rispondi
    • Catholicus

      Mi associo anch’ io: Buona Pasqua caro dr Sacchetti, e scusi il ritardo…

      Rispondi
    • Giovanni Fioretti

      Caro Cesare, le tue parole e il tuo articolo mi portano direttamente ad una grande profezia della Bibbia che precede il giorno del giudizio.
      La Bibbia parla di una “grande tribolazione come non c’è mai stata dall’inizio del mondo ne mai più ci sarà”, ed avrà inizio indovina quando…. Quando i governi si scaglieranno contro la religione.
      Forse non è il momento di capire quale direzione prenderà il mondo poiché mai si sarebbe pensato ad un mondo senza fede rendendo quelle scritture quasi incomprensibili, fino ad oggi che hai chiaramente espresso invece le chiare intenzioni di un governo anticristiano, piuttosto è il momento di capire quali sono i passi che dobbiamo fare per stare dalla parte giusta della scacchiera ora che il grande disegno del NWO e del libro della rivelazione combaciano perfettamente. Fammi sapere cosa ne pensi.
      Con Affetto,
      Giovanni

      Rispondi
  3. aldo

    complimenti per l’articolo, faccio parte di quella massa che non commenta ma legge. Richiamo i vichiani tre “umani costumi”: possedere una religione, contrarre matrimoni solenni, seppellire i morti, quali baluardi alla “romuli faex”.

    Rispondi
    • Cristiano

      Il nocciolo della questione è che l’Uomo non sa ancora quale sia la sua vera identità, quando lo scoprirà, e sta facendo notevoli progressi, nonostante le apparenze, giungerà a deporre le armi e si gusterà quello che è sempre stato suo fin da sempre ma che ha ignorato perché troppo distratto.

      Rispondi
      • Neperin

        Si, è proprio questo il nocciolo, conoscere se stessi.Oggi si parla tanto di virus ma il vero problema non è il virus, ma ciò che si nasconde dietro, che è la paura della morte.La conoscenza di sè stessi è la soluzione radicale di tutti i problemi…è il crollo completo di tutte le credenze…ma è difficile parlarne oggi perchè NON è una conoscenza mentale o psicologica…E’ GIA’ QUI ADESSO ma non la vediamo…siamo troppo distratti …forse il virus ci aiuterà ad essere più riflessivi e forse si accenderà un lumicino che diventerà poi una Luce splendente…

        Rispondi
  4. Riccardo

    Non prevalebunt, ma la diffusione a tappeto del 5G non promette nulla di buono, considerato l effetto che ha sull ossigeno e il fenomeno di elettroporazione cellulare che causa.
    Di certo le patologie respiratorie sono destinate ad aumentare, specie tra chi ha ricevuto inoculazioni di vario genere, non dimentichiamo le influenzali, e questo verrà usato come strumento di ulteriore repressione.
    Timone saldo.

    Rispondi
  5. Cangrande

    Buona Pasqua, Cesare.

    Un’impressione “di istinto” (e finora non mi sono mai sbagliato, dall’inizio dell Truffa) è che la salvezza e il combattimento dovranno essere solo a livello individuale.

    Rispondi
  6. Carmine Andrea Caruso

    Serena Pasqua nella speranza che i cervelli lavati, rifiutino o evitano i vaccini.

    Rispondi
  7. Aristide61

    Ottima analisi

    Rispondi
    • Anna

      Come Cangrande, credo che la battaglia e la salvezza passino da ognuno di noi, a livello individuale.
      Questa è una guerra diversa dal solito e da tutte le altre, ognuno di noi avrà il suo redde rationem, nessuno escluso, per tanti motivi che non spiegherò qui, ognuno di noi si legga dentro e capirà.

      Buona Pasqua a tutti e mai abbassare la guardia, questi criminali vogliono farci andare all’inferno con loro.

      Pertanto RESISTENZA A OLTRANZA E RESILIENZA.

      Rispondi
  8. Andrea
    • Sergio Russo

      Un capolavoro di chiarezza: preciso, documentato, convincente…

      Rispondi
      • Cesare Sacchetti

        Grazie mille, Sergio ????

        Rispondi
  9. PATER LUIS EDUARDO RODRÍGUEZ RODRÍGUEZ

    https://www.elapocalipsis.org/
    AUGURI E SANTA PASQUA. SEMPRE STRAORDINARIO CARO CESARE. SE CAPITE LO SPAGNOLO O CON LA FORZA DELL´IMMAGINE, ALTRO GRANDE AIUTO DA QUESTO FILM DEL GRANDE FOTOGRAFO E REGISTA ARGENTINO, DA BUENOS AIRES; POTENTE ANTIDOTO CONTRO QUESTO COLPO DI STATO VATICANO E berORGOGLIO. DA CARACAS, VENEZUELA, PATER LUIS EDUARDO: ET EXPECTO TRIUMPHUM CORDIS IMMACULATI MARIAE.
    4.4.XXI-XXI, NEL 1624° DIES NATALIS DI SANT´AMBROGIO E 102° DEL BEATO FRANCISCO MARTO, DO FATIMA.

    Rispondi
  10. Jean

    Hanno censurato il sito ByoBlu. Iniziano ad uscire allo scoperto anche da noi. Siamo già a terra col ginocchio sul petto. Basterebbe che la risurrezzione fosse un cambiamento di equilibri. Buoma Pasqua.

    Rispondi
  11. Anna Carlini

    Sono Anna Carlini nata a Carovilli, provincia d’Isernia nel Molise. Siamo imigrati negli Stati Uniti al 1956. Ho studiato negli Stati Uniti e sono tornata in Italia per lavorare quando avevo ventun’anni.

    Ho finito la quinta elementare in Italia e poi ho continuato lo studio nel USA.

    Buona Pasqua Cesare. Sara’ possibile scrivere in Inglese? Capisco tanto che Lei scrive, ma non tutto.

    Penso che ogni persona si deve tenere conto di se stesso di quello e a chi vuole credere. Sto’ leggendo ora i libri sul The New World Order. Delle cose mi spaventano, delle altre ci credo.

    Comunque se lei parla e scrive l’Inglese mi farebbe tanto piacere di legerre Le vostre commenti in Inglese dove posso capire dippiu’.

    Grazie tanto Anna Carlini in Florida

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Dear Anna, thank you so much for your comment. I have a new English website. It’s name is “The Eye of the Needle” (theyeoftheneedle.com). I publish all the articles I write in English there. Tomorrow I’ll share there the English version of this article. Happy Easter to you too!

      Rispondi
  12. filippo

    Il mondo comunque è destinato ad andare incontro a grandi tumulti anche se le aspirazioni globaliste dovessero andare in fumo già in questo frangente storico.
    Cesare,con le parole che ho citato sopra ti voglio fare una domanda:quali grandi tumulti è destinato ad andare incontro il mondo?

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Secondo il beato Holzhauser e le altre profezie mariane ci saranno scontri e guerre, non mondiali, prima di arrivare alla sesta età della Chiesa.

      Rispondi
  13. piccimia

    Grazie Cesare per il tuo immenso lavoro. Buona Pasquetta. Anna

    Rispondi
    • Peppe*

      Grazie Cesare per dedicare le tue energie a questa causa.

      Rispondi
  14. filippo

    In questo scenario oscuro dunque si intravede ancora un po’ di luce che lascia presagire che in questo momento storico forse i piani dei Rothschild e della massoneria non andranno a buon fine, ma occorre avere la consapevolezza che non sarà per nulla facile.
    Con le parole che ho citato dal’ articolo, presumo che ritorneremo alla normalità pre-coronavirus perchè i piani dei rothschild e della massoneria andranno male e non riusciranno a imporre il governo unico mondiale.(con la speranza che le persone aprano gli occhi sui vaccini inutili e dannosi)

    Rispondi
  15. Catholicus

    Suggerisco ai lettori ed estimatori del professor Francesco Lamendola il seguente incontro, che sarà trasmesso questa sera h. 21.15. youtu.be/HU5ZAETC-uM

    Rispondi
  16. Bilbao

    Grazie Cesare. Un ottimo editoriale che spazia tra tante fonti e interpretazioni. Per chi volesse approfondire la storia dei Roothschild, consiglio il sito di Valdovaccaro. Gli allarmismi di Cesare sono indubbiamente più comprensibili dopo un approfondimento storico.
    Mi chiedevo Cesare che cosa ti aspetti dai documenti UFO che saranno desecretati a giugno? Ho letto che le forme di vita extra-terrestre potrebbero fungere da altra distrazione di massa, in un periodo in cui si parla solo di covid

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Ciao Bilbao, grazie per gli apprezzamenti. In realtà, come sai, alla luce dei fatti, non ci sono “allarmismi” ma constatazioni della situazione attuale. Sui documenti UFO credo che serviranno in larga parte ad alimentare lo spauracchio di una minaccia esterna che richiede un fronte unico globale per essere affrontata al meglio. Ne parlò già Reagan negli anni’80.

      Rispondi
      • Hector Hammond

        Le entità dietro il fenomeno ufo hanno caratteristiche demoniache, questo è preoccupante .
        Spesso assumono nomi di demoni come semiase , la bionda aliena incontrata dal contattista meyer .

        Rispondi
    • Mr.Nessuno

      1- Obbligo di vaccinazione per intraprendere viaggi, quindi passaporto sanitario altrimenti impossibile spostarsi;
      2- Vaccino facoltativo, viaggi possibili attraverso tampone di verifica per ogni andata e ritorno.

      Nella prima ipotesi siamo di fronte ad un imposizione e, nell’ignoranza del nostro poco spiritualismo, dovremmo intendere che un OBBLIGO da parte loro, corrisponde all’ “annullamento” del “marchio della bestia” o a qualunque “danneggiamento” a livello fisico, spirituale ecc.. Perché? Perché un obbligo corrisponde sostanzialmente alla “distruzione” del libero arbitrio di ogni singolo individuo e, se permettete, distruggere “qualcosa” che Dio ha creato su l’Uomo, questo è IMPOSSIBILE, Dio non accetterebbe. È possibile variare, ma affinché sia una variazione bisogna affrontare il punto 2.

      Nel punto due si sceglie di vaccinarsi e qui nasce il contrario di ciò che ho sopra riportato, ossia resta il libero arbitrio perché si sceglie, e Dio approva la tua scelta, senza intervenire.

      Il punto uno vale anche in questo caso: Lavoro all’estero – > Obbligo di vaccinazione da parte della ditta – > Amore per la famiglia, vaccinazione anche se non voluta – > Dio vede e provvede, si dice.
      Il punto due: Viaggio vacanza all’estero – > Vaccinazione voluta per evitare i fastidiosi tamponi – > Dio approva ma non condivide, da quel momento divieni tu Dio della tua stessa vita, un po’ come dire il marchio della Bestia.

      Bisogna avere una scelta ed accettare quella sbagliata, affinché si possa considerare voluta dal proprio libero arbitrio, perché essere obbligati da terzi o esser “vincolati” da un sentimento d’amore, annulla la propria scelta e quindi il libero arbitrio, rendendo nullo tutto.

      Oltretutto non ci sarà alcun Governo Mondiale, ma è certo che alla fine di questa situazione, avendo aumentato il debito pubblico e avendo aumentato il proprio debito privato (nel peggiore dei casi aver fallito e dover pagare un debito quindi esser soggetti a divenire lavoratori dipendenti per sanarlo), porterà grande disagio. Superata la pandemia si tornerà a parlare di inquinamento globale e inizieranno ad inculcare ennesimi grattacapi e pensieri su questa vicenda iniziando ad emanare leggi, tasse e abolizioni come l’eliminazione delle autovetture a carburante Diesel e l’acquisto di una nuova vettura con emissioni pari a XXX così che una moltitudine di persone si ritroverà a dover cambiare auto affrontando una spesa che non può affrontare, dovendo accettare facendosi carico di un debito o rifiutare e diventare sempre più piccolo non potendo neppure recarsi a lavoro autonomamente e peggiorando la propria situazione fino ad uno status di povertà. Gli schiavi, dopotutto, erano anche poveri (diventati dopo esser stati fatti schiavi ovviamente) e cosa succede quest’oggi a noi? Diventiamo sempre più schiavi del sistema, resta solo che ci riducano in povertà e si potrà incominciare a parlare di schiavitù globale. Saluti.

      Rispondi
  17. Innominato

    Apprezzo come sempre i suoi articoli e le sue considerazioni, frutto non solo di una intelligenza libera e brillante ma anche di una visione soprannaturale della realtà, visione che non si limita a valutare i fatti per quelli che sono, ma che sa per certo che dietro ogni avvenimento che coinvolge o sconvolge la vita umana, c’è sempre LA PRESENZA DEL SOPRANNATURALE DI QUEL DIO CHE”MUOVE IL CIEL E LE ALTRE STELLE”!
    Premesso ciò, vorrei fare alcuni appunti al suo discorso partendo proprio dal concetto giusto della decadenza morale dell’umanità di oggi!
    A guardare i testi sacri si dice che ci sarà una fase della storia dove l’umanità colpita da i castighi di DIO invece di ritornare a LUI LO bestemmierà ancora di più ,commettendo se possibile ancora maggiore atrocità!
    In virtù di questo ritengo che la più grande disgrazia di oggi sia proprio quella di voler rifiutare DIO in tutta la sua essenza!
    Nonostante la pandemia (sicuramente falsata nei dati)non vi è stato nel mondo cristiano e non parlo solo delle autorità religiose, un ritorno alla FEDE e ad una richiesta di perdono tipica del “figliol prodigo” ,cosa capitava da che mondo è mondo dopo calamità o pestilenze, sempre guidata dalla volontà e pietà popolare!
    Esempio pratico: quanti sono i fedeli che si sono lamentati lo scorso anno perchè erano proibite le messe?
    e quanti sono i fedeli che oggi protestano perchè nelle chiese non si trova più l’acqua santa ma solo gel disinfettante!
    Quanti sono coloro che davanti a Nostro Signore non provino un senso di vergogna presentandosi con una mascherina sul volto per la PAURA DI INFETTARSI?
    e ancora quanti sentono il rifiuto di accostarsi alla Santissima Eucaristia perchè data solo in mano e magari con i guanti quindi in maniera blasfema? Oppure c’è ancora qualcuno che si lamenta in quanto non è praticamente più possibile ricevere il sacramento della Riconciliazione?
    Quindi GRANDE RESPONSABILITA’NELL’ATTUALE GERARCHIE ECCLESIASTICA per la supinazione al NWO, ma altrettanta colpa a quel “popolo di Dio” che deliberatamente e coscientemente si inginocchia davanti al “vitello d’oro” proposto da i suoi capi religiosi e che ancora una volta grida “Non abbiamo altro RE al di fuori di Cesare”!
    Per quanto concerne poi un discorso politico mondiale non sarei così certo che il deep state senta la necessità della presenza degli Stati Uniti nel loro progetto di Ordine Mondiale!
    Anzi direi proprio che spinga affinchè la grande potenza americana vada incontro alla sua rovina in un conflitto con la Russia! I fatti sembrano dimostrare che con l’avvento di Biden (strumento perfetto del tutto paragonabile ad un Di Maio o ad un Speranza)tale scontro si avvicini giorno dopo giorno velocissimamente, conflitto sicuramente nucleare che porterebbe in men che non si dica alla scomparsa degli States nonchè della Russia come superpotenza e certamente di un buon numero di miliardi di gojin…creando le basi della NECESSITA’ di un nuovo ordinamento mondiale cosa sempre successa dopo i grandi conflitti avvenuti nella storia umana!

    Rispondi
  18. john.quark

    Caro innominato,
    mi puoi comunicare qualche citazione biblica in relazione a quanto tu asserisci, quando dici che “ci sarà una fase della storia dove l’umanità colpita dai castighi di DIO…”
    Grazie.
    Un caro saluto.

    Rispondi
  19. Christian

    Buonasera.
    Ho predisposto e diffuso un volantino nella mia città in cui espongo la mia opinione sulla situazione attuale. Fatelo anche voi. Per info scrivetemi a: chri69134@gmail.com, così ve lo posso condividere e pemettervi di apportare modifiche vostre personali.
    Grazie dell’attenzione.

    Rispondi
  20. Alex DFIII

    +Cesare Sacchetti : a parte il concetto di sottomissione , qual’è il significato esoterico dell’uso della mascherina ( se c’è ) ? Grazie .

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Credo che sia quello di nascondere il volto della creazione di Dio, ovvero l’uomo. Togliendogli il volto lo rendi anonimo e irriconoscibile. Privo della sua natura umana.

      Rispondi
  21. filippo

    cesare hai sentito la notizia su trump di oggi che ha detto che nel 2024 ci riprenderemo la casa bianca quindi ti faccio una domanda :trump non era impegnato ad annullare le elezioni truccate del 2020 e ritornare al potere il prima possibile?

    Rispondi
  22. anonimo

    Olivetanus13 aprile 2021 06:48 (http://lascuredielia.blogspot.com/)
    La dr.ssa Dolores Cahill, https://www.researchgate.net/profile/Dolores-Cahill , giunge alle stesse conclusioni della dott.ssa Loretta Bolgan e di tanti altri:
    chi fa il vaccino covid morirà nei prossimi 2-3 anni se over 70 e nei prossimi 5-10 anni, dopo terribili sofferenze per malattie autoimmuni, se più giovane.
    La dott.ssa Bolgan ha spiegato in dettaglio i principali meccanismi del danno da vaccino, basta leggere.
    Il ministro Cartabia, il presidente Mattarella ed il primo ministro Draghi, insieme a tutti i principali politici, magistrati e giornalisti italiani, sono stati informati per iscritto dall’associazione Federazione Rinascimento Italia. Silenzio totale… si stanno rendendo colpevoli di genocidio. A questo punto, la storia li giudicherà.

    Il nostro beneamato Presidente Mattarella, nel suo discorso di fine anno “Vaccinarsi è un dovere morale…”; il Santo Padre (?) Francesco nell’omelia della messa di Natale 2020 “Il vaccino sia per tutti !”
    Come pensare che siano complici di un genocidio, del più grande crimine contro l’umanità dell’intera storia umana? Si accappona la pelle al solo pensarlo: complici di Bill Gates? Dell’élite globalista, mondialista, massonica e satanista che, si legge, manovra le sorti del mondo intero?

    Rispondi
  23. Catholicus

    Pensierini della sera…e del mattino:

    Anonimo ha detto…
    La cronaca mainstream descrive il Covid come una terribile minaccia per la salute.
    I Governi e la Chiesa l’affrontano secondo i dettami della scienza.
    Tre sono le opzioni da prendere in considerazione, semplici e intuitive, di cui due in buonafede:
    1) – i governi e la chiesa hanno reagito come si deve;
    2) – i governi e la chiesa hanno esagerato e sbagliato;
    in pratica avrebbero reagito in preda al panico, assecondando suggeritori catastrofisti che hanno suggerito le misure adottate.
    3) – la terza implica invece che ci sia della malafede: i governi e la chiesa stanno mentendo e hanno altre ragioni per farlo: il panico è diffuso artatamente, rilanciato attraverso un martellante coro massmediatico, mirante a indottrinare, condizionare e minacciare.
    La questione del “great reset” pianificato dall’agenda 2030 è interessante: avere l’intenzione, da parte di potenti burattinai, di condurre il mondo intero nel porto del loro progetto non basta per dire che lo scenario si concretizzerà.
    Ha bisogno di “aiutini”.
    Questo virus ne ha tutti i connotati, per cui la sua pericolosità come malattia è infinitamente inferiore alla propedeutica al reset.
    Una cordigliera di denaro, potere e coercizione alimenta questo cancro che ha contagiato buona parte delle realtà istituzionali, comprese quelle religiose, cattolici inclusi.
    Persino la mitica democrazia è spazzata via imbrogliando qua e là le elezioni e attivando, promuovendo, rilanciando o sopendo e oscurando con grande tempismo le eventuali proteste di chi le inscena.
    Siamo in presenza di un inedito storico: il “colpo di globo”, un colpo di stato globale.
    Se qualcuno sente puzza di anticristo e falso profeta è difficile dargli torto.
    La scienza ha prestato argomenti, lasciando poi ai manipolatori di professione il compito di farne pseudoscienza e fantareligione, gonfiando i numeri o creando parametri e test necessari per dichiarare indispensabili le contromisure, facendone legge in barba alle costituzioni e alla normale giurisprudenza, diritto canonico e dottrina.
    I vaccini sono un ulteriore tassello sulla via del reset: è ingenuo scandalizzarsi per i profitti che ne derivano, o sui soldi che fanno circolare, poiché il busillis è ben altro.
    18 aprile 2021 18:20

    Anonimo ha detto…
    J.R.R. Tolkien, da “Lo Hobbit”: “Saruman ritiene che soltanto un grande potere
    riesca a tenere il male sotto scacco.
    Ma non è ciò che ho scoperto io.
    Ho scoperto che sono le piccole cose…
    le azioni quotidiane della gente comune
    che tengono a bada l’oscurità (….).”

    La tirannia instauratasi non è costruita sulla forza. Non c’è stato nessun golpe militare, non è capeggiata da nessun leader carismatico e belligerante. Oggi la vera dittatura è quella del “comportamento”. Un metodo di governo mellifluo, subdolo, che fa dell’autocontrollo e della minaccia la sua possanza. È questa la novità, è questo il suo perverso marchio di fabbrica. In questo contesto la condotta è perciò fondamentale. Ignorare, il più possibile, i dettami dell’autorità, i suoi metodi di rieducazione comportamentale, le sue astruse norme pseudoscientifiche, la sua vergognosa propaganda, diviene essenziale. Tutto ciò rappresenta l’embrione del cambiamento, la speranza di poter sovvertire il corso, che sembra segnato, degli eventi. La ribellione parte oggi, quindi, dai piccoli gesti, in apparenza insignificanti. La vera rivoluzione, il vero atto di ribellione che ci fa uscire dal gregge, sta proprio in questo. I “comportamenti” hanno più forza di quanto crediamo. Sono bussola, sono stella polare. Infondono, nella loro apparente semplicità, in noi stessi e nel prossimo il coraggio per affrontare le sfide quotidiane. Per camminare, a testa alta, tra le rovine del mondo moderno.
    19 aprile 2021 09:21

    Rispondi
  24. Graziella

    OT (mi scuso per aver utilizzato questo spazio, ma non utilizzo social).

    Vista l’iniziativa da voltastomaco: “Io sto con Speranza”, ossia una lettera di sdegno per gli attacchi “infondati” che sta subendo il povero Speranza che ha così ben operato, firmata da una cricca di giornalisti-zerbino e lacchè del sistema (tipo Lerner, Scanzi, Travaglio) e personaggi inutili dello spettacolo (tipo la Ferilli), che osano definirsi “popolo” e vogliono far sentire la loro voce (come se non la sentissimo dalla mattina alla sera)… invito tutti ad inviare anche voi una mail, dicendo perché NON siete con Speranza: protocolli criminali, sentenze disattese, appunto sul superamento dei protocolli, l’illegittimità di imporre le mascherine a scuola (da madre, prego perché la mia strada non incroci mai quella di Speranza), l’adozione di parametri strumentali per imporre chiusure (che a breve pare includeranno anche i semplici positivi), pass vaccinali ecc… ecc… ecc… di scelta ne avete a volontà e non sto a fare l’elenco.
    Invito tutti ad essere educati, mai offensivi per evitare querele, ma chiari e incisivi e SOPRATTUTTO a firmare la mail con nome e cognome e indirizzo di posta personale autentica. Sottolineando che il popolo siete VOI e NON quella cricca di privilegiati.
    L’indirizzo è: noistiamoconroberto@gmail.com

    Spergete la voce e seppelliamoli!

    Rispondi
  25. anonimo

    Queste le ultime notizia dalla resistenza antifascista (ehm, antigovernativa, ma fa lo stesso…):
    – 1 “ancora una triste notizia: ora il castigo di Dio dilaga mediante i vaccini.
    (riferito da Cesare Sacchetti https://t.me/cesaresacchetti/3328)
    Non solo i vaccini stanno provocando aborti nelle donne che li hanno ricevuti. A quanto pare, stanno iniziando a provocare aborti anche nelle donne che sono venute a contatto con i vaccinati. Il sistema ha rilasciato il vero virus. Il virus è il vaccino e i vaccinati sono i portatori del contagio.
    https://montanadailygazette.com/2021/04/16/unvaccinated-women-report-miscarriages-after-interactions-with-vaccinated-people/
    Non vuoi farti un vaccino sperimentale con gravi effetti collaterali? Sei “no vax”. È la stessa cosa che dire che se non ti vuoi bere dell’acqua contaminata, sei “no acqua”. La setta che governa questa società rifiuta la ragione. Questa setta vuole distruggere tutti coloro che non vogliono piegarsi agli ordini folli e criminali dei nuovi stregoni scientisti.
    Non si può convivere o trovare alcun compromesso con questa setta. Si può solo combattere. Questa setta è più pericolosa di qualsiasi virus”

    – 2 “Omofobo è uno che picchia un omosessuale in quanto tale e non uno che dice che la famiglia è formata da mamma, papà e figli. Solo un mondo schizofrenico può negare questa realtà.
    Il nostro mondo, sotto la patina di buonismo, love is love e sciocchezze simili, sta diventando sempre più repressivo ed intollerante.
    E la “dittatura sanitaria” è l’altro lato della medaglia.
    Oggi sono i “buoni” a voler imporre la loro visione del mondo, a forza di manganellate, reali o metaforiche, ai “cattivi”: quelli che non aderiscono al pensiero unico.”

    – 3 “Ci fa paura l’uomo comune, più del potente. Ci spaventa la sua rassegnazione, e nel contempo la sua ferocia. Ci turba il suo essere vittima e carnefice, manovrabile eppure irremovibile, debole ma forte nei principi del “nuovo ordine” in cui crede ciecamente. Ci fa paura la sua voglia di “sicurezza”, il suo continuo cedere ad ogni ricatto. Siamo profondamente inquieti nel vedere come abbia dimenticato il passato, per proiettarsi convinto verso un futuro che di umano ha ben poco. Ci fa paura l’individuo moderno. Nella sua “resilienza”, nella sua infinita pazienza, nell’assenza di spirito critico, nei suoi fragili “ideali”. Nella sua geriatrica giovinezza priva di slancio e nella sua maturità, priva di saggezza.
    “Razza già finita senza neanche cominciare, razza disossata già in attesa di morire”
    Così recitava, profeticamente, a suo tempo Giorgio Gaber. Oggi è proprio il caso di ribadirlo. Ci fa paura l’uomo comune, “militarizzato” e senza volto. Ci spaventa, di gran lunga, più del potente.”

    Rispondi
  26. Satholicus

    Alla domanda “come fare a non essere ingannati e manipolati dall’oscuro potere che ci domina, come riconoscere quanto è vero da ciò che invece vuole sottometterci al potere dei media” una risposta potrebbe essere di non guardare più la TV generalista, sia essa Rai, o Mediaset, o La 7, come si capisce meglio leggendo questa storiella raccontata da “un cattolico fuori tempo”, come si definisce l’autore di questo articolo:
    http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV3069_Catholicus_Riflessioni_di_un_cattolico.html

    Ecco lo stralcio:
    “una storiella sulla libertà d’informazione e di pensiero dell’epoca del dominio sovietico. Un ingegnere russo fu inviato in viaggio premio negli USA, perché si rendesse conto della degenerazione della società capitalista occidentale. Durante il suo soggiorno il nostro, che chiameremo Ivan, fa amicizia con un collega statunitense, diciamo Bill, e i due si scambiano qualche confidenza. Ivan dimostra interesse per l’“american way of life”. Però anche in Russia si vive bene, sai? egli dice; io, ad esempio, possiedo l’automobile, il frigorifero e la televisione. Dalla vostra TV, però, vedo che voi potete criticare il governo, cosa impossibile da noi. Certo che lo facciamo, ribatte Bill, ogni volta che ci vogliono rifilare notizie false. Ma voi, in Russia, riuscite a capire quando vi danno notizie false? Certo che ci riusciamo, risponde Ivan, anzi, ti dirò che in Russia siamo soliti distinguere le notizie forniteci da stampa, radio e TV in tre categorie. Ah si? E quali sarebbero queste tra categorie? dice Bill. Eccole qua, prosegue Ivan: notizie vere, notizie probabili e notizie false; e come fate a catalogare una notizia ad una o ad un’altra categoria? Niente di più semplice, spiega Ivan: nella prima categoria, quella delle notizie vere, includiamo il segnale orario, nella seconda, quella delle notizia probabili, mettiamo le previsioni del tempo, nella terza, infine, quella delle notizie false, facciamo rientrare tutte le altre notizie diffuse dai media sovietici.”

    Amara, ma precisa per i giorni nostri, la conclusione del cattolico fuori tempo:
    “Ecco, mi son detto, oggi in Occidente, già definito “mondo libero” in contrapposizione al dominio sovietico, siamo messi come i cittadini sovietici all’epoca della dittatura comunista. L’attuale regime politico-religioso dell’Occidente, non più di ispirazione cristiana, è una riproposizione di quello sovietico, con gli stessi mali, adattati alla bisogna per meglio ingannare gli ingenui.”

    Rispondi
  27. Alex/Alessandro

    Avete visto che, quando si vuole, il globalismo può essere facilmente sconfitto? A cosa mi riferisco? Semplice, allo stupido progetto della cosiddetta superleague. Volevano distruggere quello che resta di senso dell’ identità e delle proprie radici pure in un ambito secondario come il gioco del calcio. Avevano anche dietro la banca del deep state e i loro milemilamiliardi, ma il popolo, insieme alle poche istituzioni sane che ancora esistono, li ha mandati a quel paese. Se avessero tutti reagito così anche per la farsa della pandemia?

    Rispondi
  28. Catholicus

    Nessuna nuova caro Sacchetti? allora Buona Nuova, spero

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Si, buone notizie. Scusate l’assenza dal blog. Riprenderò presto a condividere qui articoli e analisi. Ho ancora un post di impegni da sbrigare.

      Rispondi
  29. Giorgio

    Buongiorno sig. Sacchetti, sembra che negli USA sia, aimè, tutto “normalizzato”: non sembra proprio che Trump sia riuscito a prevalere. Lei ha notizie, oppure… Grazie

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Al contrario, Giorgio. Non sta seguendo la situazione di Maricopa?

      Rispondi
  30. Giorgio

    Sì, certo, ma c’è sempre il timore che alcuni giudici non siano attendibili (come nel caso dei precedenti conteggi post frode elettorale). Comunque, grazie per la sua disponibilità e competenza.

    Rispondi
  31. Giorgio

    Egr. dott. Sacchetti, leggendo la recentissima intervista a monsignor Viganò, tra gli altri validissimi argomenti affrontati, le segnalo (mi perdoni la presunzione, ma è più una notizia da condividere con i commentatori di questo sito, che non per lei, che avrà già letto l’intervista in questione) che anche qui è vigorosamente suffragata la sua analisi relativa ai risultati dei ricorsi in Arizona: complimenti e grazie per questo bellissimo ed utilissimo sito.

    Rispondi
    • Cesare Sacchetti

      Salve Giorgio, la ringrazio molto per gli apprezzamenti espressi e per aver condiviso la notizia riguardo all’intervista di monsignore. Aggiungo che oggi Trump ci ha mandato un altro segnale inequivocabile dicendo che le elezioni del 2020 da oggi potranno essere chiamate come una grande bugia.

      Rispondi
  32. Giorgio

    Grazie a lei,

    Rispondi

Rispondi

Altro in notizie …

 

ISCRIVITI A LA CRUNA DELL' AGO 🔔

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Lacrunadellago.net_Correlati
Lacrunadellago.net_Sticky Mobile